Il gruppo “Aquilone” analizza il voto del bilancio di previsione
La creazione di un fondo per la consulta giovanile, lo sportello antiviolenza per le donne, le attività ludico-sportivo nelle scuole, per la seconda edizione del presepe vivente ed ancora il rimpinguamento del contributo in favore di donne in difficoltà ma anche per attività lavorativa in alternativa al sussidio. Sono gli emendamenti al bilancio di previsione presentati ed approvati dalle opposizioni di Borgetto che compongono i gruppi consiliari “Aquilone” e “Prospettiva per Borgetto”.
Le scelte effettuate dalla minoranza, che oggi conta nove consiglieri comunali, sono state orientate –spiegano- a migliorare le condizioni di vita del paese ed in particolare i settori del sociale e della scuola. E proprio per quanto riguarda la scuola, il dirigente scolastico ha inviato nelle scorse settimane una lettera al Comune nella quale si chiedono pure degli interventi urgenti di manutenzione nei tre plessi dell’Istituto Comprensivo “Salomone Marino”.
“Non facciamo ostruzionismo come sostenuto dal sindaco Gioacchino De Luca–spiega “Aquilone”- lavoriamo nell’interesse dei cittadini”.
Il capogruppo di “Aquilone” Giovanni Brusca, analizza il voto di martedì scorso, alla luce della nuova composizione del consiglio comunale. Con il passaggio di Mariella D’Amico tra gli scranni dell’opposizione, i rappresentati di minoranza sono saliti a nove mentre il sindaco De Luca può contare solo su i sei di “Svolta Popolare”
Rimani aggiornato con le notizie di Borgetto, iscriviti al nostro gruppo Facebook