Fast food e steakhouse: in palio 1.500 posti di lavoro

Nuove aperture anche in Sicilia in queste ultime settimane del 2014 e un programma di assunzioni in tutta Italia nel 2015 che sfiora le 1.500 unità lavorative. I principali marchi della ristorazione continuano ad offrire possibilità ai giovani, soprattutto a quelli in cerca di una prima occupazione ma con numeri più contenuti anche a chi aspira a posizioni di vertice nel management delle aziende. Occasioni da valutare sempre attentamente visto che in alcuni casi a gestire il tutto non è direttamente l’impresa madre ma altre aziende locali e considerando che si tratta sempre di lavori caratterizzati da grande flessibilità e in alcuni casi da limitate garanzie contrattuali.

LA SCHEDA

Roadhouse Grill – La catena di ristoranti steakhouse,  dopo l’apertura del nuovo locale di Palermo al centro commerciale Forum che dà lavoro a una trentina di dipendenti, ha in programma nel 2015 di ampliare la propria offerta, aprendo 15 nuovi locali in Lombardia, Lazio, Piemonte, Abruzzo, per un totale di circa 450 nuovi posti di lavoro. Fra il personale selezionato una trentina di persone saranno inserite come MIT (Manager in Training, i futuri direttori di locale) e le restanti come operatori “pluriservizio” (cucina e sala).

McDonald’s – Il colosso dei fast food assume in questi giorni circa 500 persone per i suoi 15 nuovi ristoranti fra i quali quello di Trapani, aperto pochi giorni fa, e un altro a Palermo che sarà inaugurato a giorni. Ma per il 2015 l’azienda ha preannunciato altre 30 nuove aperture con ulteriori mille posti di lavoro in tutta Italia. Il sito web www.mcdonalds.it/lavorare è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi alle posizioni aperte in vista delle nuove aperture.

Coca Cola – Attualmente per la sua sede di Milano propone uno stage nel settore commerciale, un posto per esperto legislativo ma soprattutto ha aperto le selezioni per il “Management Trainee Program”, programma di formazione di neolaureati nell’ambito di produzione e logistica della durata di 2 mesi e mezzo.  Informazioni sul sito.

Burger King – Il “Mangement Training Program” seleziona una ventina di persone scelte fra neolaureati e laureandi per diventare manager del gruppo. Le selezioni si svolgono solitamente nei primi mesi di ogni anno. Bisogna conoscere la lingua inglese e consultare la sezione “Carriere” del sito Burger King. (fonte repubblica.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture