Criminalità, osservatorio La Franca: “se è necessario intervenga l’esercito”

Partinico ha raggiunto uno dei punti più bassi della sua storia, soprattutto per quanto riguarda il degrado sociale, culturale e morale. E’ ora di dire basta! Lo afferma in una nota Giacomo Grimaudo, presidente dell’osservatorio per lo sviluppo e la legalità “Giuseppe La Franca”. Il riferimento è all’escalation criminale degli ultimi giorni. Furti, rapine, pestaggi e sequestri di persona stanno terrorizzando i cittadini e gli appelli alla mobilitazione, all’impegno, continuano ad essere vani, afferma Grimaudo. Una situazione non più tollerante per gli abitanti di Partinico –si legge ancora nel comunicato stampa-.

L’osservatorio “La Franca” invita il sindaco Salvo Lo Biundo a recarsi immediatamente dal Prefetto per sollevare il problema della sicurezza pubblica nel territorio; una repressione forte e puntuale è improrogabile: si chieda –prosegue la nota- un rafforzamento degli organi di polizia locali, spesso sottodimensionati, e, se necessario, anche l’intervento dell’esercito.

L’osservatorio per lo sviluppo e la legalità lancia un appello alla mobilitazione pure a cittadini, associazioni, forze politiche, sindacali, religiose, scolastiche e movimenti culturali.

E dopo l’ultimo atto intimidatorio che ha colpito il direttore dell’emittente TeleJato, Pino Maniaci, con la vile impiccaggione dei due cani, mascotte della tv locale, l’osservatorio “La Franca” in collaborazione con l’associazione antiracket ed antiusura “Liber Jato”, organizza per oggi alle 18.00 un sit-in in contrada Timpanella, davanti la sede dell’emittente televisiva.

La manifestazione di solidarietà “Tutti insieme per Pino Maniaci e per le vittime degli atti criminosi nel nostro territorio” mira a sensibilizzare la cittadinanza a far sentire la voce del dissenso contro l’illegalità e il malaffare.

Rimani aggiornato con le notizie di Partinico, iscriviti al nostro gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture