Attivato il wifi gratuito comunale
Da qualche giorni a Capaci è possibile navigare gratuitamente su internet tramite pc, smartphone e tablet. Il comune infatti ha attivato il wifi nel centro urbano. L’antenna copre le zone di Piazza Calogero Troia e Via Domenico Sommariva.
Il servizio è offerto in collaborazione con la società Holaphone srl che già fornisce il servizio di connettività agli uffici comunali.
Nelle zone coperte, per accedere ad internet e basterà collegarsi dal proprio dispositivo e scegliere la rete denominata “comune di Capaci”. Senza la necessità di inserire password, la connessione avverrà automaticamente.
Per evitare abusi, il sistema identifica immediatamente il dispositivo connesso e il numero di cellulare collegato. Per l’Assessore all’informatizzazione Erasmo Napoli , l’attivazione del wifi graituito “permette di incentivare l’utilizzo del centro cittadino quale luogo di incontro e di aggregazione e potenzia la capacità attrattiva di Capaci per tutti coloro che, da visitatori e turisti, saranno presenti nel nostro paese durante le feste natalizie”.
Dopo una prima fase sperimentale, l´Amministrazione comunale intende ampliare in futuro le zone di copertura.
Il servizio wifi offerto dal comune di Capaci, si aggiunge a quello già esistente attrivato lo scorso anno dal locale Movimento 5 Stelle e che copre altre zone del centro abitato.