Bilancio, manca il numero legale: seduta rinviata ad oggi

Rinviata ad oggi per mancanza del numero legale, la seduta del consiglio comunale di Trappeto, convocata per approvare il bilancio di previsione 2014. Da tempo il sindaco Vitale non ha una maggioranza. Il suo gruppo “Trappeto che vogliamo” infatti può contare sul sostegno di soli tre consiglieri comunali. In cinque nei mesi scorsi sono passati all’opposizione, dopo il licenziamento dalla giunta dell’assessore Pietro Maniaci. Ieri in aula, mancavano gli esponenti del gruppo di minoranza “Insieme per Trappeto”, con il quale sindaco e giunta da tempo collaborano per continuare ad amministrare.

Ieri però è stata la loro assenza a far rinviare la seduta. L’amministrazione dovrà necessariamente aprire una trattativa con l’opposizione per approvare lo strumento finanziario, già deliberato dalla giunta nelle scorse settimane. I tempi sono stretti.

In municipio è già arrivato il commissario ad acta inviato dalla Regione, che ha diffidato il consiglio comunale ad approvare il bilancio entro un mese. In caso contrario, si procederà allo scioglimento dell’assise civica. Oggi il consiglio si riunirà nuovamente e basteranno quattro consiglieri comunali per mantenere il numero legale. A

All’ordine del giorno c’è anche lo revoca della convenzione con Giardinello, con il quale si condivide il segretario comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture