Arriva il Natale: Proloco e Volta la Carta addobbano il centro storico
Il difficile periodo di crisi economica non ferma l’attività delle associazioni e dei movimenti giovanili di Montelepre che in questi giorni hanno addobbato a proprie spese, il centro urbano del paese, dando un tocco di colore e atmosfera natalizia.
Novità di quest’anno sono le luminarie che fanno da cornice alla storica Torre Ventimiglia. A farsi carico dell’installazione delle luci sono stati i componenti dell’associazione turistica Proloco. I volontari, nei giorni scorsi hanno pure addobbato il corso Castrenze di Bella con le classiche decorazioni utilizzate in passato.
I giovani del movimento “Volta la Carta” invece, dopo le esperienze degli anni precedenti, hanno realizzato un nuovo albero di Natale “ecologico”. Utilizzati materiali riciclati che sarebbero finiti tra i rifiuti: oltre 200 lattine di alluminio, carta pallinata per imballaggi e pezzi di stoffa. Tutto raccolto tra le attività commerciali della zona.
Un lavoro durato alcune settimane e che ha riunito ogni sera un gruppo di giovani, con l’obiettivo di dare un pò di colore e atmosfera al centro urbano del paese. Ma sopratutto per lanciare il messaggio che i rifiuti possono essere riutilizzati. “Questo albero per noi è il simbolo del rispetto dell’ambiente, per il prossimo e per la propria vita. A Natale forse è necessario ripartire anche da questo” dichiarano i giovani di Volta la Carta.
L’albero di Natale “ecologico” è stato già posizionato in Piazza Ventimiglia e sarà illuminato tra qualche giorno.