Wifi gratuito in paese, ecco le aree dove è possibile navigare
A Capaci è possibile navigare gratuitamente ad internet in alcune vie e piazze del paese. Il servizio che si chiama “Libera Rete”, è stato attivato nel mese di giugno 2013 dal meet up del Movimento 5 Stelle e ha interessato fino ad ora la zona del centro storico.
Adesso a causa di un problema tecnico, gli attivisti informano che ieri sono state spostate le antenne per l’accesso ad internet- prima situate in piazza 23 maggio.
La rete wifi gratuita sarà adesso disponibile nelle seguenti vie e zone limitrofe: – Corso Vittorio Emanuele; – Via Armando Diaz; -Via Regina Margherita;-Via Piemonte; -Via Raffo Rosso; -Via Giovanni Pascoli; -Via Risorgimento; -Piazza Zima; – Piazza Venezia.
La gestione del servizio è stata affidata alla ditta Wishnet di Carini e le spese di manutenzione sono a carico del meetup locale.
Per accedere ad internet con il proprio pc, smartphone o tablet bisogna trovarsi nella aree di copertura. Cercare il segnale “Libera Rete Capaci”, inserire nome, cognome e numero di cellulare.
Dopo pochi secondi vi arriverà un sms con una password che vi consentirà di accedere alla connessione.
“Restiamo disponibili al dialogo con l’amministrazione Napoli, alla quale abbiamo presentato il nostro progetto senza ottenere alcuna risposta. Il nostro obiettivo – spiegano i pentastellati – è quello di ampliare la copertura del servizio nelle zone più importanti del territorio comunale.”
Rimani aggiornato con le notizie di Capaci, iscriviti al nostro gruppo Facebook
Ovviamente il signor sindaco si è dato la mazzata nei piedi da solo.
“nelle zone più importanti del territorio comunale” , infatti ha messo la rete libera solo nella parte “nuova” di capaci, lasciando stare la parte vecchia, il centro storico, zona meno inportante evidentemente.