Rai cerca 10 laureati in giurisprudenza
La Rai ha aperto un concorso, per titoli e prove, finalizzato ad individuare 10 laureati in giurisprudenza da inserire in qualità di Impiegati in azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante.
La ricerca è riservata a coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni e che siano in possesso di una Laurea V.O. o II Livello o Magistrale in Giurisprudenza. Non possonoinvece partecipare alle selezioni coloro che abbiano già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alla qualifica oggetto del bando per un periodo superiore a 18 mesi e coloro che abbiano già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alla qualifica oggetto del bando e riconducibili al livello contrattuale 3 o superiore.
La prima fase prevede un test scritto a risposta multipla diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche in materia giuridica (Diritto del Lavoro, Diritto Civile, Diritto Amministrativo, Diritto Tributario, Diritto Commerciale, Diritto Penale, Procedura Civile, Procedura Penale) abilità generali e attitudini specifiche. La seconda fase consisterà nell’accertamento delle conoscenze e delle competenze professionali, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo e in un colloquio conoscitivo-motivazionale.
Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario registrarsi alla pagina web Rai lavora con noi. La conferma di adesione all’iniziativa dovrà essere completata entro e non oltre le ore 14:00 del 10 novembre 2014 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line dedicato, accessibile all’indirizzo nell’area riservata all’iniziativa “LAUREATI IN GIURISPRUDENZA 2014”. Per conoscere tutti i dettagli del concorso Rai dedicato a laureati in giurisprudenza vi rimandiamo alla pagina dedicata.