Perdite idriche e fognarie, cittadini esasperati
Perdite idriche e fognarie in diverse zone del territorio di Montelepre. La situazione è peggiorata da qualche mese e la condotta è diventata un vero colabrodo con diverse fuoriuscite d’acqua sia in periferia che in paese.
Due in particolare interessano il centro abitato e si trovano nella parte alta di Via Castrenze di Bella dove la carreggiata è continuamente allagata nei giorni di erogazione dell’acqua, con il serio rischio di far scivolare le automobili in transito.
Un residente nei giorni scorsi aveva pensato di intervenire tappando lo schizzo con un sacchetto di spazzatura. A chiedere soprattutto interventi urgenti sono gli abitanti che risiedono nei pressi di perdite fognarie.
Esasperati i cittadini di contrada Ecce Homo che che da 20 giorni convivono con liquami e cattivi odori davanti le abitazioni. A causa di un guasto alla rete fognaria i liquidi fognari si disperdono sulla strada pronviciale che conduce a Giardinello. I residenti hanno segnalato il problema allo sportello ex Aps di Partinico, che avrebbe fornito però un numero al quale non risponde nessuno. Segnalazioni sono state inoltrate anche all’Azienda Sanitaria e al comune di Montelepre ma nessuno ha risolto il problema. La competenza per la riparazione del guasto dovrebbe essere dell’Ato idrico, che però naviga tra mille difficoltà dopo il fallimento di Aps. I cittadini lanciano quindi un appello al comune perchè intervenga in qualche modo.