Nasce un centro di ascolto per donne in difficoltà

Nove professioniste che operano nel settore legale e sociale daranno vita ad un centro di ascolto per donne in difficoltà.

Lo sportello aprirà i battenti tra pochi giorni a Monreale, grazie all’impegno dell’associazione Donnattiva, che ha avviato l’iniziativa in sinergia con la Caritas diocesana, che metterà a disposizione i locali. Sono stati già consegnati gli attestati di partecipazione al corso sulla “violenza di genere” a Anna La Corte, Rosaria Messina, Claudia La Sala, Maria Pupella, Angela Ganci, Valentina Alotta, Francesca Gullo, Liliana Grispino e Fortunata Farinella, le nove professioniste che operano in diversi settori: dalla comunicazione all’impresa, dal volontariato al campo legale ed artistico.

Un appuntamento importante in vista della data del 25 novembre, giornata mondiale contro il femminicidio.

Donnattiva, presieduta dalla giornalista Ina Modica, ad ottobre scoso ha siglato un protocollo d’intesa con l’associazione Onlus “Millecolori”, che a Palermo ha già avviato le attività del centro di prevenzione e di ascolto “Lia Pipitone”, che si occupa proprio di sostenere le donne vittime di violenze o in difficoltà.

L’iniziativa che prenderà vita a Monreale entro il 25 novembre è stata presentata due giorni fa durante la cerimonia di consegna degli attestati alle nove professioniste. Hanno partecipato –tra gli altri- il sindaco Piero Capizzi e l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Cangemi.

foto di monrealenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture