Movida notturna, la giunta valuta le proposte M5S

L’amministrazione comunale di Alcamo si è dimostrata disponibile ad accogliere le nostre proposte in merito alla movida notturna. Lo dichiarano gli esponenti del Movimento 5 Stelle che ieri hanno incontrato in municipio il vice sindaco Salvatore Cusumano e l’assessore Antonino Manno. Nei giorni scorsi gli attivisti avevano protocollato un documento indirizzato al sindaco Sebastiano Bonventre per proporre alcune modifiche all’ordinanza che imponeva delle restrizioni alla diffusione di musica ad alto volume e alla vendita di alcolici dalla mezzanotte in poi.

Le proposte avanzate dal Movimento 5 Stelle prevedono la creazione di contenitori sociali e luoghi di aggregazione in cui poter sviluppare iniziative culturali. L’apertura della biblioteca fino alle ore 22:00. L’apertura notturna dei luoghi storici di competenza comunale (ad esempio Castello dei Conti di Modica e il Collegio dei Gesuiti). E poi ancora attività culturali o laboratori artistico-musicali rivolti ai giovani, organizzati da associazioni o gruppi che ne faranno richiesta; patente a punti per gli esercenti in base ai controlli sulla musica ad alto volume, pulizia della zona e somministrazione di bevande alcoliche. E infine l’organizzazione di giornate tematiche all’interno delle scuole che affrontino problemi come l’alcolismo, il fumo, il gioco d’azzardo.
L’amministrazione comunale ha dimostrato grande disponibilità -dichiarano dal Movimento 5 Stelle – ed il Vice Sindaco Cusumano si è impegnato a proporre una giunta tematica in cui verranno elaborate le nostre proposte, in modo da creare una strategia comune volta alla risoluzione di questo spinoso problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture