Minacciano un impiegato postale, due arresti
Momenti di tensione all’ufficio postale di via Aldo Moro a Monreale, dove due uomini hanno minacciato un impiegato allo sportello, chiedendogli anche del denaro.
I fatti si sono verificati sabato scorso quando L.P.G e L.P.F.G. rispettivamente padre e figlio si sono recati alle Poste per ritirare un pacco. L’involucro però era danneggiato e così che i due hanno cominciato a dare di matto, intimidendo l’impiegato postale con un paletto metallico e pretendendo il rimborso di 110 euro.
Il picchetto utilizzato è stato staccato dal pavimento, praticamente si tratta del paletto spartifila. L’operatore di Poste Italiane aveva tentato di spiegare ai due la procedura da seguire per il risarcimento, illustrando che era necessario compilare dei moduli prestampati, ma padre e figlio non hanno voluto sentire ragioni.
L’immediato intervento dei Carabinieri, allertati dall’ufficio ha scongiurato il peggio, evitando dunque conseguenze per l’impiegato. L.P.G e L.P.F.G. sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di tentata estorsione.
Sottoposti al rito direttissimo al Tribunale di Palermo, sono stati rimessi in libertà in attesa di giudizio