Furto di energia elettrica, coinvolti due monteleprini

Con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, la polizia di Partinico ha arrestato F.R. 49 anni residente a Montelepre dipendente di un locale pubblico di viale Regione e denunciato L.S. 22 anni il gestore dell’attività commerciale, pure lui monteleprino.

Quando gli agenti del commissariato si sono presentati davanti alla porta dell’esercizio, F.R. avrebbe tardato a farli entrare, insospettendo i poliziotti che una volta dentro hanno avviato le verifiche, scoprendo l’allaccio abusivo.

Il magnete per limitare i consumi era nascosto dentro ad un forno elettrico acceso e ben caldo. L’apparecchio della dimensione di 17 centimetri era occultato in una scatola di legno.

Il controllo è stato effettuato con i tecnici dell’Enel che avevano rilevato un consumo anomalo di energia elettrico, di fato molto inferiore rispetto a quello stimato in relazione alla media degli esercizi commerciali.

Giudicata col rito direttissimo, F.R è stata condannata a quattro mesi con la sospensione della pena e a 400 euro di multa. Mentre il gestore del locale L.S. è stato segnalato alla Procura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture