Allerta meteo, voli dirottati su Palermo
Tre voli che dovevano atterrare a Trapani e Catania sono stati dirottati ieri sera a Palermo. Evidentemente le cattive condizioni meteo delle due città siciliane non hanno consentito l’atterraggio negli scali.
Il primo è stato un Ryanair Genova-Trapani dirottato sullo scalo Falcone Borsellino. Stessa sorte per il Genova-Catania della compagnia spagnola Volotea. Il terzo volo dirottato da Catania a Palermo è quelle proveniente da Bergamo della Ryanair. Disagi per i passeggeri
Ieri il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diffuso un allerta meteo con allarme rosso dalla mezzanotte e per la giornata di oggi per il rischio idrogeologico in diverse provincie della Sicilia.
Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale ed orientale, con quantitativi cumulati elevati o molto elevati. Si prevedono inoltre forti raffiche di vento, in intensificazione fino alla burrasca forte, con possibili mareggiate lungo le coste interessate.