Alcamo. Concluso il riconteggio delle schede elettorali

Si sono concluse nella tarda serata di ieri le operazioni di riconteggio delle schede elettorali delle elezioni amministrative di Alcamo del 2012. La riapertura dei plichi voluta dal CGA ha interessato 35 sezioni su 41.
Dalla prima verifica – secondo quanto riporta il quotidiano Alcamaqh – i risultati sembrano andare in favore dell’attuale sindaco Sebastiano Bonventre, in quanto nel primo gruppo di schede prelevate dal verificatore, il primo cittadino sembrerebbe recuperare diciotto voti nei confronti dell’avversario Niclo Solina, passando così da 39 a 57 preferenze.
In realtà però esistono altri due gruppi di schede che verranno inoltrate al CGA, quelli messe a verbale e contestate da entrambe le parti e un terzo gruppo di schede su cui il verificatore nutre diversi dubbi sull’attribuzione del voto. In quest’ultimo caso i voti in “bilico” per Solina ammonterebbero a circa 36, mentre per Bonventre 42.
Nei prossimi giorni si attenderà la relazione finale del Prefetto di Trapani che dovrà essere inviata entro il 30 settembre ai giudici del CGA per la decisione finale. L’udienza è prevista per l’11 dicembre e non sono esclusi possibili colpi di scena.
Al ballottaggio Bonventre vinse su Solina per 39 voti di differenza. Quest’ultimo denunciò presunti brogli facendo scaturire pure delle inchieste e dei processi su voto di scambio, tutt’ora in corso che riguardano esponenti vicini all’amministrazione Bonventre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture