Fallito per debiti il gruppo Ferdico, legale annuncia ricorso

Il gruppo Giuseppe Ferdico in amministrazione giudiziaria è fallito. Lo ha deciso due giorni fa la IV sezione Civile del Tribunale fallimentare presieduta da Mauro Terranova dopo che due società ex fornitrici, la Ovinsicula e la Paglieri Spa hanno presentato crediti per 500 mila euro. C’è rabbia tra i lavoratori per la decisione dei giudici che hanno dichiarato fallita la società leader fino a qualche anno fa nella vendita di detersivi.
A questo punto, bisognerà vedere i rapporti tra amministrazione giudiziaria e curatela fallimentare per stabilire di chi sarà la competenza a gestire i beni, più di 10 supermercati a Palermo e provincia.
«L’andamento economico dell’impresa nel corso dell’esercizio 2013 da quanto emerge dai documenti contabili depositati – si legge nella sentenza – è stato caratterizzato dall’assenza dell’attività commerciale, come emerge dalla voce profitti ove, in assenza di ricavi da vendita merce, sono riportati entrate derivanti unicamente da canoni di affitto dei commerciali di Carini e Tommaso Natale e rimborsi spese».
L’avvocato di Giuseppe Ferdico, Accursio Gallo, ha preannunciato ricorso. Al momento, i dipendenti dei supermercati continueranno a lavorare, anche se adesso si innescherà un contenzioso con l’amministratore giudiziario Luigi Miserendino. Tre punti vendita erano stati chiusi in attesa di stipulare i contratti di affitto con aziende del settore alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture