Partinico. Pd, il segretario provinciale Miceli: “sanzioni per chi continua a danneggiare l’immagine del Partito”
Interviene il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli in merito ai forti contrasti all’interno del circolo partinicese del Partito Democratico. “Da troppo tempo a dichiara Miceli – è in atto una faida che non ha nulla a che vedere con la politica e il buon nome del PD. Il Partito é stato reiteratamente bistrattato e umiliato da atteggiamenti, azioni e comunicati stampa utilizzati per colpire qualcuno e mai per rendere noto alla popolazione il modo in cui il l’azione dei democratici sta di cambiando verso alla nostra nazione. Non posso non stigmatizzare la condotta di quegli iscritti e, ancora peggio, di quei dirigenti del partito che hanno voluto strumentalizzare, a seconda dell’occorrenza, la segreteria provinciale e regionale del partito e la deputazione, facendoli passare come parti attive di una lotta intestina e sterile.” A far alzare i toni nei giorni scorsi, l’annunciata adesione al Pd di quattro consiglieri comunali vicini all’amministrazione, iscrizioni bollate come “illegittime” dal segretario del circolo Maria Provenzano. “Le nuove adesioni al partito – dichiara invece Miceli – diversamente da quanto sta accadendo ovunque, sono state strumento ed oggetto di scontro, determinando il malcontento di coloro che tali adesioni le hanno fatte nella prospettiva e convinzione di aderire al piú grande partito della sinistra italiana ed europea. Dalla fase congressuale provinciale in poi, ho reiteratamente invitato tutti, democratici della prima e dell’ultima ora, a tentare di trovarsi o ritrovarsi su una base politico-programmatica, incentrata su ciò che realmente interessa alla comunità partinicese. Dinanzi alle ultime uscite pubbliche degli esponenti locali del Partito, a tutti era stato rivolto l’invito a trovare una via di pacificazione ma ciò, ancora oggi – prosegue Miceli – tarda ad arrivare.”
Il segretario provinciale del Pd annuncia infine la convocazione di un’assemblea degli iscritto nella seconda metà di agosto per cercare di trovare una possibile soluzione alla vicenda e dichiara inoltre di aver chiesto alla commissione di garanzia di accellerare la trattazione della vicenda applicando le dovute sanzioni contro coloro che continuano a danneggiare l’immagine del Partito democratico.
Intanto anche dal consigliere comunale Salvatore Rappa, passato al Pd nelle scorse settimane arriva un invito ad abbassare i toni e ad occuparsi dei problemi di Partinico. “Le ultime vicende– scrive Rappa – non penso interessino molo i cittadini. La nostra Città, com’è noto, sta attraversando uno dei momenti socio-economici più bui della storia recente, con la chiusura di attività commerciali, l’assenza di iniziative culturali e servizi sempre più carenti da parte dell’amministrazione. Di fronte a questo scenario – prosegue Rappa – la dialettica accesa degli ultimi giorni m’imbarazza e mi crea un certo disagio.”