Partinico. Pd, Chimenti e Rappa contro le dichiarazioni di Lo Biundo

Continuano le polemiche all’interno del Partito democratico di Partinico. Dopo le recenti dichiarazioni del segretario Mariella Provenzano e del sindaco Salvo Lo Biundo, adesso ad intervenire sono i consiglieri comunali del Pd Michele Chimenti e Salvatore Rappa, quest’ultimo passato un mese fa tra le file dei democratici.
“Le dichiarazioni rilasciate in questi giorni da alcuni soggetti, improvvisamente autoproclamatesi dirigenti politici del Partito Democratico – scrivono in un nota Chimenti e Rappa – creano parecchio imbarazzo in tutti i cittadini che hanno sempre apprezzato il modo con cui i democratici di Partinico hanno sviluppato l’analisi politica ed hanno avanzato innumerevoli proposte alla città.” Il riferimento, anche se è alle dichiarazioni del primo cittadino Salvo Lo Biundo che nel corso di una riunione del Pd, aveva detto: “chi non appoggia l’amministrazione comunale è fuori dal partito”.
Secondo Chimenti e Rappa, “l’operazione di assalto realizzata lo scorso autunno in occasione del congresso cittadino, e furbescamente avviata dal sindaco Lo Biundo, improvvisamente folgorato dal centro-sinistra che aveva da sempre avversato con molta durezza, si è rivelata un totale fallimento. Ogni tentativo di sviluppare una qualsiasi discussione politica – proseguono i consiglieri – è stato sempre bloccato sul nascere con atteggiamenti minacciosi nei toni ed anche fortemente aggressivi. Prova tangibile di ciò è l’ultima riunione di martedì scorso, dove a prevalere, ancora una volta, sono stati i toni arroganti e provocatori lanciati, addirittura, anche da parte di chi ha grandi responsabilità amministrative ed istituzionali, dimostrando, così, di non accettare il confronto politico all’interno del partito e minacciando ridicole e fantomatiche espulsioni. L’ultima vittima – secondo Chimenti e Rappa – è stata il segretario cittadino Mariella Provenzano, rea di avere espresso il pensiero, oltre che di molti iscritti ed elettori del PD, soprattutto della maggioranza dei cittadini che non si riconoscono nel modo di operare dell’attuale amministrazione comunale. Ci auguriamo – concludono i consiglieri – che il Partito Democratico di Partinico sappia ritrovare quello spirito del sano confronto politico finalizzato alla elaborazione di una proposta politica alternativa a quella dell’attuale amministrazione che, nonostante guidi la città da ben sei anni, non riesce a dare soluzione a nessuno degli innumerevoli problemi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture