Castellammare del Golfo, ladri in azione in una villetta: arrestati due palermitani

Due pregiudicati originari di Palermo sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di aver trafugato oggetti preziosi in un villetta di Castellammare del Golfo. Si tratta di Michelangelo Sicomoro, 25 anni, e Giuseppe Sicomoro, 24 anni.
Nel corso di un giro di perlustrazione, i poliziotti del commissariato di Castellammare avevano notato la presenza di un autovettura sospetta parcheggiata nei pressi di una abitazione di villeggiatura. Pochi minuti dopo gli agenti hanno notato i due topi di appartamento salire a bordo dell’autovettura per tentare la fuga.
Il veicolo è stato seguito a distanza dalla pattuglia di Castellammare per poi esser bloccato con l’ausilio degli agenti del commissariato di Alcamo.
Mostrando un palpabile imbarazzo, i ladri hanno dichiarato ai poliziotti di esser andati alla ricerca di materiale ferroso. Ma all’interno dell’automobile è stato rinvenuto il bottino del colpo: numerosi oggetti di valore, tra cui anche un pesante bracciale in oro.
I preziosi trafugati, sottoposti a sequestro al pari dell’autoveicolo, sono stati riconosciuti dal proprietario della villetta derubata.
Condotti al Tribunale di Trapani per il rito direttissimo, ad entrambi è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora durante la notte mentre la sentenza di condanna è prevista per il prossimo 9 luglio.
“Gli arresti – si legge in una nota diffusa dalla Polizia – si inseriscono nell’ambito di un corposo piano di controllo del territorio che è stato fortemente voluto dal Questore di Trapani Carmine Esposito in occasione del periodo estivo.
Tra gli obiettivi del piano, la prevenzione dei reati contro il patrimonio soprattutto nelle zone frequentate dai villeggianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture