Partinico. Il segretario del PD: “Occorre una linea univoca del Partito che sia coerente con la sfida del buon governo della città”
Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolto ieri 26/06/2014 il coordinamento del Partito democratico di Partinico.
La riunione introdotta e conclusa dal segretario cittadino Mariella Provenzano, ha sostanzialmente ribadito la necessità di una sfida unitaria secondo quanto delineato dal segretario Renzi, che faccia venire meno il gioco delle correnti interne contrapposte sterilmente.
La segretaria ha esordito dicendo che “ Occorre una linea univoca del Partito che sia coerente con la sfida del buon governo della città”.
Dopo la rilettura del buon esito elettorale per le elezioni Europee , sia a livello nazionale che locale, si è passati all’analisi della situazione politica, e del Pd di Partinico, alla luce anche dell’ingresso a Novembre da parte del Sindaco Lo Biundo, della recente adesione del consigliere Salvo Rappa, e delle diverse altre disponibilità riscontrate.
Sui temi posti sul tappeto dell’operatività, vedi i temi richiamati della distilleria Bertolino, dei rifiuti e della raccolta differenziata, del PRG, dei servizi, della rotazione del personale, e della più complessiva vivibilità cittadina, la segretaria ha indetto una conferenza/verifica programmatica per settembre.
Già a partire dal mese di luglio prenderà l’avvio un percorso che prevede una serie di incontri sui temi/problemi che gravano sulla città, di concerto con il gruppo consiliare saranno incontrati forze sociali, politiche, sindacali, organizzazioni di categoria ed il mondo delle associazioni religiose e laiche in modo da avere un quadro più chiaro e consapevole.
La segretaria Provenzano ha chiuso i lavori ribadendo che “ Il Partito democratico lavorerà per ridisegnare e rilanciare il governo di questa città, verificando i punti di criticità e mettendo in campo azioni che ridiano dignità ad una politica che ridefinisce i suoi contenuti e attua strategie mirate per il bene dei cittadini, insieme ai cittadini, ripartendo da loro”.
Maria Provenzano Segretario Pd di Partinico