Giardinello. Gli studenti contro l’Ast: “autobus sempre in ritardo”
Monta la protesta degli studenti di Giardinello che frequentano le scuole superiori di Partinico. “Quasi ogni giorno – denunciano – gli autobus arrivano sempre in ritardo. Dalla fermata di via Mazzini dovrebbero passare alle alle 7:45, ma spesso arrivano anche alle 8,30 orario in cui dovremmo essere già in classe”.
La protesta gira da alcuni giorni su Facebook dove alcuni studenti hanno filmato il mezzo pubblico arrivare con notevole ritardo.
Alcuni istituti hanno perfino posticipato l’orario di ingresso per consentire agli alunni di arrivare in orario, ma gli autobus passano ancora più tardi.
Questa mattina studenti e genitori, constatando l’ennesimo ritardo, hanno protestato per alcuni minuti. Ma ci sono anche altri problemi che affliggono quotidianamente i pendolari. “Siamo costretti -dicono – a viaggiare su pullman strapieni che superano il limite consentito dei passeggeri.” A supportare la protesta degli studenti, anche il sindaco di Giardinello Giovanni Geloso: “Condivido pienamente le motivazioni. Venerdì scorso ho già mandato una nota all’Ast chiedendo un incontro urgente per risolvere la situazione. Questa mattina ho inviato nuovamente la comunicazione, informando anche i carabinieri della stazione di Montelepre.” Il primo cittadino chiede che vengano aumentare le corse. “E’ intollerabile che paghiamo 118 abbonamenti scolastici ma ci mandano un solo autobus che può trasportare massimo 50-60 persone. Attendiamo spiegazioni dall’Ast – conclude Geloso – poi agiremo anche attraverso le vie legali.”