Congresso Pd, Miceli a Montelepre: “creiamo un partito più vicino ai territori”
Entra nel vivo la sfida congressuale nel Pd, che chiama a raccolta gli iscritti per rinnovare le cariche. I due candidati alla segreteria provinciale di Palermo, stanno girando il territorio alla ricerca di consensi. Ieri a Montelepre è arrivato il renziano Carmelo Miceli, 36 anni, avvocato penalista di Carini, che rappresenta il Pd in alcuni processi di mafia, come Golem 2 contro Matteo Messina Denaro, e quello che riguarda la morte del giornalista Mauro Rostagno. Miceli ha raccolto le istanze degli iscritti e si è detto pronto a creare un Partito che si interessa maggiormente dei problemi dei territori: “un Pd – ha detto – che non abbandoni i comuni nell’emergenza rifiuti e in tante altre questioni. A Carini non abbiamo più una sede, il Partito ha abbandonato i territori. E’ ora di cambiare per creare un Pd meno Palermocentrico”.
Miceli che è sostenuto sia dai renziani, sia dall’area del presidente Rosario Crocetta, che dal segretario regionale Giuseppe Lupo, ha affrontato tra le altre cose, il difficile rapporto con tra il Pd e il Megafono.
I circoli del palermitano fino al 26 ottobre, dovranno eleggere i segretari e i delegati per il congresso che si terrà domenica 27. A votare saranno solo gli iscritti, ma ci si potrà tesserare fino al 26.
L’intervista nel tg di oggi