Borgetto. Alessandro Santoro torna segretario del Pd
Il congresso cittadino del Partito Democratico di Borgetto ribalta le carte della politica locale. Ieri sera nell’aula consiliare del Comune, gli iscritti del Pd hanno scelto per acclamazione il nuovo segretario. In realtà si tratta di un ritorno. Alessandro Santoro, 38 anni, è stato già al vertice del partito per cinque anni, dall’ottobre 2008 fino a giugno di quest’anno, quando si è dimesso in attesa del congresso. La sua è stata l’unica candidatura.
Il congresso del Pd, che a Borgetto, conta 63 iscritti, cambia gli assetti della politica locale. Santoro infatti annuncia che quattro consiglieri comunali di maggioranza si sono tesserati al Pd: Alfredo Panettino, Gioacchino Polizzi, Giuseppe Caruso e Monia Gerbi. Con loro anche due assessori della giunta De Luca: Marco Briguglio e Giuseppe Pirreca. Il segretario Santoro ha nominato il nuovo direttivo del partito democratico formato da 4 donne e cinque uomini.
Santono, si dichiara “un renziano della prima ora”, ma al congresso provinciale che si terrà domenica non sosterrà Carmelo Miceli, ma Antonio Rubino che proviene dall’area del deputato Antonello Cracolici.