Unione dei Comuni della Baronia, primo voto a Carini per la recessione

Il Consigliere dell’unione dei comuni della baronia, Simone Donato, in una nota esprime la propria amarezza sulla prima votazione che l’assemblea civica di Carini ha fatto, contro il mantenimento dell’ente sovracomunale.
Per Donato sarebbe stato opportuno ed istituzionalmente corretto, invitare alla seduta anche i rappresentanti del Comune di Giardinello per affrontare con serenità e responsabilità tale decisione che dovrebbe essere condivisa.
Secondo il Consigliere Simone Donato, nell’ottica delle modifiche di carattere strutturale che stanno coinvolgendo i comuni, si poteva quanto meno attendere la chiusura dell’anno, visto che è in corso la predisposizione del bando per le annualità 2011 – 2012 ed 2013 e considerato che con l’abolizione delle province, vi sono allo studio costituzioni dei consorzi dei comuni.
Sull’argomento, il Consiglio Comunale di Carini tornerà in aula, poiché per annullare l’unione della Baronia occorrono i consensi di una maggioranza qualificata non ottenuta alla prima votazione.

Hide picture