Torretta. Gli appuntamenti del week end

Per il Festival Senza Barriere, patrocinato dall’Assessorato al Turimo della Regione Siciliana domani (sabato) nella splendida scalinata di via Roma, ai piedi del Santuario di Torretta si esibirà il gruppo Art Moviment, amatissimi dai giovani. Domenica, nello stesso luogo, lo spettacolo Aspettando Mina. Un concerto nato da una ricerca meticolosa dei più grandi brani interpretati dalla cantante, che ha l’obiettivo di far ascoltare dal vivo i classici e le nuove sonorità della “tigre di Cremona” che durante la sua carriera, iniziata alla fine degli anni cinquanta ha venduto 150 milioni di dischi.
Un omaggio a Mina e a tutti colori che amano questa interprete e che la “aspettano…” ormai da troppo tempo. I brani infatti vengono reinterpretati dalla cantante Claudia Lo Castro e da 4 musicisti noti nel panorama siciliano e non solo che hanno riarrangiato i pezzi per rendere attuali le vecchie sonorità.
Lo Castro mette insieme alcuni momenti della carriera di Mina riproponendo quelle interpretazioni che lusingarono gli ascoltatori con una vocalità unica, potente e vibrante.

Hide picture