Riaperti termini iscrizioni a “Botteghe di Mestiere”

Riaperti i termini per le domande di iscrizione degli aspiranti tirocinanti nell’ambito del programma di apprendistato a vocazione artigianale denominato “Botteghe di Mestiere”, attuato da Italia Lavoro attraverso fondi europei del Pon 2007-2013 “Azioni di sistema e Governance”.

Un programma che consentirà a 3.300 giovani di imparare un mestiere e specializzarsi nei principali comparti del ‘Made in Italy’, attraverso percorsi di tirocinio on the job.

Ciascuna Bottega di Mestiere ospiterà 30 giovani, tra i 18 e i 28 anni, disoccupati o inoccupati, che potranno acquisire competenze professionali in attività legate alle produzioni tradizionali del territorio. Complessivamente sono previsti 3 cicli di tirocinio per ciascuna Bottega di Mestiere, della durata di un semestre ciascuno.

A favore dei tirocinanti è prevista una borsa pari a 500 euro mensili, per un massimo di 3.000 euro.

Gli aspiranti tirocinanti potranno presentare una sola candidatura, a partire dalle ore 10 del 17/12/2013 e non oltre le 23,59 del 30/01/2014.
Gli aspiranti tirocinanti, in possesso dei requisiti richiesti per accedere alla selezione, potranno iscriversi attraverso il sistema informatico raggiungibile dal sito www.italialavoro.it/amva.

Hide picture