Alcamo. Rapina da 50.000 euro all’ufficio postale, due arrestati
Sono stati individuati ed arrestati gli autori di una rapina all’ufficio postale di Alcamo. Si tratta di Antonella De Blasi, 25 anni, di origini napoletane ma residente ad Alcamo e Luigi Adamo, marsalese di 38 anni, con diversi precedenti penali.
La coppia, la mattina del 2 settembre, era riuscita a farsi ricevere dal direttore dell’Ufficio Postale di via Kennedy e approfittando di un momento di assenza dell’uomo, aveva asportato dalla cassaforte, una mazzetta di banconote sigillate del valore di 50.000 euro. La dinamica dei fatti è stata ricostruita grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza. Luigi Adamo dopo aver trafugato le banconote, ha abbandonato frettolosamente l’ufficio postale. La donna, invece, probabilmente per non destare sospetti, ha atteso il ritorno del direttore e poi scusandosi per un imprevisto, è uscita dall’ufficio postale e si è allontanata a piedi.
Il direttore dell’ufficio postale dopo aver controllato la cassaforte ha allertato i carabinieri della compagnia di Alcamo, guidati dal tenente Danilo Ferella.
Luigi Adamo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Trapani, mentre Antonella De Blasi si trova nel carcere di Pozzuoli in quanto la donna al momento della cattura, si trovava a Napoli. Sarà poi trasferita in Sicilia. Le indagini proseguono per identificare un complice che a bordo di un’autovettura ha aiutato Adamo a fuggire.