Latitante palermitano catturato a Londra
Domenico Rancadore, latitante da circa 19 anni, è stato arrestato a Londra dalla polizia inglese su indicazione della polizia italiana. Rancadore, detto «’u profissuri» ed inserito nell’elenco dei latitanti pericolosi, è ritenuto responsabile di associazione mafiosa ed estorsione.
Rancadore, esponente di spicco di «Cosa nostra» con funzioni di vertice nel mandamento di Caccamo, è un pluripregiudicato palermitano di 64 anni, destinatario di un ordine di carcerazione dovendo scontare 7 anni di reclusione per i reati di associazione di tipo mafioso, estorsione ed altri gravi delitti. In particolare negli anni ’90, egli ha rivestito il ruolo di capo di «cosa nostra» a Trabia.
L’operazione è avvenuta attraverso precisi dati investigativi forniti dal Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile di Potenza che hanno consentito agli investigatori inglesi, grazie alla collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, di localizzare il luogo dove il ricercato trascorreva la latitanza.