Alcamo. Turano sfida il Pd: “dica cosa pensa dell’amministrazione Bonventre”

“Il Pd esca allo scoperto e dica cosa pensa dell’amministrazione Bonventre. La città di Alcamo non può attendere i suoi tempi ed il sindaco non può permettersi di non amministrare in attesa di chissà cosa”.
L’onorevole Mimmo Turano (Udc) chiama in causa i democratici dopo le dichiarazioni di tre ex consiglieri comunali del Pd, Peppe Canzoneri, Leo Savallo e Giacomo Scala che hanno invitato il Partito ad uscire dalla giunta. I tre hanno chiesto anche una “reggenza” per portare il Pd al congresso, di fatto esautorando il segretario cittadino Enzo Cusumano, già messo in discussione in direzione, e di fare chiarezza sul recente rimpasto di giunta.
Canzoneri, Savallo e Scala hanno però confermato la fiducia al sindaco. Ed è su questo punto che Turano lancia la sua sfida al Pd ed al primo cittadino: “Le dichiarazioni di sostegno all’amministrazione sono sempre più formali ed incapaci di imprimere la svolta che serve alla Città. Anche il sindaco è chiamato a dire come intende andare avanti. L’incertezza – dichiara Turano – sta bruciando risorse, soluzioni, progetti per un territorio che è al momento senza una prospettiva di crescita. E’ il momento della responsabilità e non della tattica o della politica del rinvio”.
Turano non entra nel merito delle questioni giudiziarie che stanno coinvolgendo il comune, dopo l’inchiesta su voto di scambio alle ultime elezioni. La sua richiesta di chiarimento è prettamente politica e punta a tracciare una linea di confine tra il suo partito e l’amministrazione Bonventre: “L’Udc, dall’opposizione, metterà in campo tutte le iniziative utili ad indicare un progetto alternativo ed una proposta di governo che risponda alle richieste che arrivano dai nostri concittadini. Il Sindaco Bonventre rifletta fino in fondo e non si assuma la responsabilità di far precipitare Alcamo nel tunnel dell’incertezza. La città ha bisogno di chiarezza e deve ritrovare fiducia in se stessa”.

Hide picture