Alcamo. Spettacolo tetrale “Non ti pago”

Nell’ambito di Alcamo Estate, il variegato cartellone di manifestazioni estive voluto dall’Amministrazione Bonventre, domenica 11 Agosto, presso il Collegio dei Gesuiti, uno spettacolo teatrale della Cooperativa Piccolo Teatro, la commedia brillante di Eduardo de Filippo “Non ti pago” con la regia di Franco Regina.
“Non ti pago” è una commedia in tre atti, tradotta in dialetto siciliano, che vede come protagonista “Ferdinando Quagliuolo”, gestore di un banco del lotto ricevuto in eredità dal padre e che investe in giocate sbagliate.
E l’assessore allo spettacolo, Massimo Melodia, “Non ti pago” è un’opera interessante per due aspetti: il protagonista sfortunato e sfruttato da tutti eppure capace di farcela da solo e la forza che sogni e illusioni hanno sulla vita quotidiana. Una commedia i cui personaggi rispecchiano la verità della realtà che vivono.
Ed il Primo Cittadino, Sebastiano Bonventre, una commedia il cui carattere di recita che alterna il realismo con il buffonesco, sicuramente saprà divertire il pubblico.

CS STAMPA COMUNE DI ALCAMO

Hide picture