Alcamo. Il Pd replica a Turano: “rifletta sui suoi risultati deludenti”
Continua ad essere rovente il clima politico alcamese. Alle dichiarazioni dell’ex presidente della provincia e attuale deputato Udc Mimmo Turano, risponde oggi il Partito Democratico. Turano aveva invitato il Pd a “dire chiaramente cosa pensa dell’amministrazione Bonventre”. L’esponente centrista aveva inoltre invitato il primo cittadino “a non far precipitare la città nel tunnel dell’incertezza che sta bruciando risorse e soluzioni utili alla città.”
In una nota, i democratici si dicono stupiti per l’interesse mostrato da Turano verso il Pd. “Pensavamo che avesse di che riflettere sui pessimi risultati che ha prodotto per il territorio ed in special modo, per quello alcamese. Le critiche che ha ricevuto, per esempio, per la delibera che assegnava contributi a pioggia l’ultimo giorno della sua Presidenza o quella per la S.P. 47, dovrebbero indurlo a maggiore prudenza.”
“Il Partito democratico – si legge ancora – è un grande partito plurale e democratico e che più volte ed a più riprese, ha manifestato il sostegno al Sindaco Bonventre.
Queste stucchevoli e reiterate richieste di chiarimento al Pd, che é il maggior partito della coalizione, non aiutano il Sindaco ed in particolare non servono alla Città.” Pertanto, i democratici invitano il deputato regionale Udc, ad un’opposizione costruttiva ed a proporre iniziative serie e concrete che puntino dritto alla tutela della città e dei suoi cittadini .
Alcamo – conclude la nota – ha bisogno di ripristinare un clima politico adeguato all’importanza che riveste nel panorama siciliano e di iniziative capaci in grado di mettere in moto l’economia della Città. Questo a nostro parere è il vero costrutto della Politica e non le sterili polemiche che, siamo certi non giovano alla cittadinanza.”