Alcamo, divieto di bivacco e falò in spiaggia
Il sindaco della Città di Alcamo, dott. Sebastiano Bonventre, ricorda le direttive emanate dall’assessorato regionale territorio ed ambiente riguardanti alcuni comportamenti e divieti da osservare sulle spiagge pubbliche, compreso il litorale di Alcamo Marina.
Nello specifico, all’articolo 6 del decreto regionale N. 476, valido per il periodo, 1^ Maggio 30 Settembre, è fatto espresso divieto di accendere fuochi di qualsiasi natura sulla spiaggia, nonché campeggiare o pernottare; ed è obbligatorio mantenere il volume sonoro entro i limiti consentiti dalle norme vigenti.
Inoltre, l’organizzazione occasionale di serate danzanti deve essere autorizzata dall’autorità di pubblica sicurezza, sentita l’Autorità Marittima; mentre è vietato lo svolgimento di giochi che possono recare danno o molestia alle persone.
Ed infine, è vietata la sosta ed il bagno di cani o altri animali, anche se al guinzaglio, al di fuori degli spazi attrezzati per l’accesso agli animali da affezione.
Il sindaco Bonventre, si raccomanda vivamente di rispettare quanto previsto dal decreto regionale, ai fini dell’incolumità dei bagnanti e di un’estate sicura e tranquilla, per vivere il divertimento senza apportare danno o fastidio ad alcuno.
CS COMUNE DI ALCAMO