Partinico. Zona Franca Urbana, l’assessore D’Amico: “abbiamo le carte in regola”. La minoranza chiede chiarimenti

Il comune di Partinico ha le carte in regola per far parte della Zona Franca Urbana. Ne è sicuro l’assessore comunale Vito D’Amico che interviene in merito alle polemiche sollevate negli ultimi giorni, sull’esclusione dell’ente locale, dalla lista delle ZFU. La Zona Franca Urbana, permetterebbe alle imprese di godere di esenzioni e sgravi fiscali su contributi previdenziali e imposte. In campagna elettorale è stato uno dei cavalli di battaglia della coalizione del sindaco Salvo Lo Biundo. A Partinico era pure venuto il presidente della Regione Rosario Crocetta ad annunciare l’inserimento del comune nella lista delle “no tax area”.
Dalla Gazzetta Ufficiale, si evince però che ad oggi, Partinico non godrà di questi benefici. L’assessore D’Amico spiega che il comune ha tutte le carte per far parte delle zone franche. Ieri il sindaco Lo Biundo ha incontrato l’assessore Linda Vancheri, che avrebbe assicurato l’impegno della Regione a risolvere la questione.

Intanto, i gruppi di minoranza “Guardiamo Avanti”, “Le Ali”, “Servire e non servirsi” e Partito Democratico, chiedono la convocazione di un consiglio comunale sulla vicenda. “Devono essere accertate – dicono – eventuali responsabilità sulla vicenda”.

Hide picture