Partinico, il comune dice la sua sulle zone franche urbane

Partinico non doveva essere esclusa dalle Zone Franche Urbane. L’assessore regionale Vanchieri si è detta pronta ad attivare tutte le procedure necessarie per rimediare. Durante il passaggio di consegne nel 2008 tra i due capi del Dipartimento Regionale Programmazione, quando Felice Bonanno, subentrò a Gabriella Paolucci, la Regione non ha ratificato correttamente il recepimento dell’integrazione sulla superficie della Zona Franca Urbana di Partinico, richiesta da Palazzo D’Orleans ed inviata nei tempi dovuti dall’amministrazione comunale.
Questa mattina il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo ha incontrato a Palermo l’assessore regionale Linda Vanchieri e il capo del dipartimento Programmazione Falgares. Durante l’incontro sono state ripercorse tutte le tappe della procedura. Il primo cittadino di Partinico ha portato con se l’intera documentazione attestante il corretto espletamento del procedimento.
L’assessore Vanchieri ha preso atto del legittimo inserimento del Comune di Partinico nell’elenco della Zona Franca Urbana, ed ha assicurato tutta l’attenzione necessaria per rimediare al disguido che, con carte alla mano, non è attribuibile al Comune di Partinico che comunque rientra ancora nella graduatoria nazionale del Ministero per la Coesione Territoriale per le Zone Franche Urbane.

Hide picture