Balestrate. Un cittadino segnala: “attenzione alla truffa dello specchietto”
Truffa dello specchietto a Balestrate. L’episodio si è verificato questa mattina sulla Strada Provinciale 17 in direzione dello svincolo autostradale. A segnalare l’episodio un cittadino che percorre giornalmente l’arteria per andare a lavoro.
“Mentre stavo sorpassando una Fiat Punto di colore grigio metalizzato che procedeva molto lentamente – racconta – ho sentito un rumore proveniente dal retro della mia autovettura.
Il conducente della Fiat Punto faceva segno di accostarmi e così ho fatto.
Il tizio mi intimava subito di interpellare la mia assicurazione perchè nel sorpasso gli avrei danneggiato lo specchietto sinistro. Ma era evidente che non c’era alcun tipo di danno. Alla mia obiezione di rivolgermi alla compagnia assicurativa il presunto truffatore mi invitava a recarmi
presso uno sportello bancomat per effettuare un prelievo di 160,00 euro per il risarcimento dei danni. Ovviamente mi sono opposto alle sue richieste offrendogli l’importo di € 20,00 da lui subito accettato.
“Il mio intento – scrive l’automobilista- è quello di denunciare una pratica a quanto pare sempre più diffusa e di mettere in guardia tutti i cittadini da queste truffe”.