Alcamo, condannato il ragazzo romeno che aggredì tre ragazze
Due anni e due mesi di reclusione. E’ la pena inflitta a Auriel Marusac, il giovane romeno di 23 anni, accusato di essere il responsabile di tre aggressioni nei confronti di cinque ragazze. La condanna è stata emessa dal Giudice per le Udienze Preliminari del tribunale di Trapani, Massimo Corleo. Le accuse contestate sono violenza sessuale e lesioni personali. Gli episodi si verificarono ripetutamente nella scorsa primavera, tra i mesi di marzo e aprile, a distanza di pochi giorni, quando le giovani nelle ore serali, venivano colte di sorpresa e aggredite nelle strade del centro di Alcamo.
Una delle tre ragazze coinvolte era stata addirittura ferita seppur non gravemente, con un arma da taglio e pochi giorni dopo, un’altra vittima è stata colpita al volto e spintonata a terra. In quell’occasione Marusac, aveva palpeggiato la donna nelle parti intime, costringendola a subire atti sessuali. Dopo la ricostruzione fornita dalle vittime, i carabinieri della locale compagnia sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore che è stato arrestato il 5 aprile scorso.
Assistito dall’avvocato Anna Fundarò, il ragazzo ha scelto di definire la sua posizione con il rito abbreviato. Oltre alla pena di due anni e due mesi di reclusione, Murusac è stato inoltre condannato a risarcire le vittime dell’aggressione che si sono costituite parte civile al processo.