Sicurezza alimentare, 4 ristoranti sanzionati tra Terrasini e Carini
Operazione della Polizia del commissariato di Partinico sulla sicurezza alimentare, in collaborazione con la Capitaneria di Porto e la la Polizia Municipale di Terrasini. Quattro tra ristoranti e pizzerie sono stati sanzionati. In particolare a Terrasini è stata disposta la chiusura temporanea di un ristorante per carenze igienico sanitarie.
Sarebbero stati rinvenuti cibi scaduti e presenza di muffa nella salsa di pomodoro conservata in frigorifero. Per il gestore, divieto di prosecuzione dell’attività per 30 giorni, in attesa che lo stesso ottemperi alle prescrizioni imposte dall’Asp. Sempre a Terrasini, sanzione da 1500 euro per il titolare di un ristorante pizzeria per mancata rintracciabilità del pesce, per il quale è stata disposta la distruzione. In un altro locale sono state riscontrate violazioni in materia edilizia: ora è al vaglio del comune l’eventuale demolizione delle opere abusive, con la conseguente cessazione dell’agibilità e la sospensione dei provvedimenti autorizzativi per l’esercizio dell’attività commerciale.
I controlli hanno riguardato anche Carini dove in un ristorante pizzeria sono state riscontrate diverse irregolarità: gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, ragnatele e ruggine, mancato aggiornamento dei registri contabili. Come nei casi precedenti se il gestore non dovesse provvedere a sanare le irregolarità, anche per lui scatterà la chiusura del locale.