Montelepre. Il Pdl scrive a Crocetta e Postiglione: “inviate il Commissario”
Il Popolo della Libertà di Montelepre in una nota indirizzata al Presidente della Regione Rosario Crocetta, chiede con urgenza la nomina e il conseguente invio al municipio, del Commissario Straordinario. La decisione è stata presa nel corso dell’assemblea del Pdl che si è svolta due giorni fa. A formulare la richiesta, il coordinatore organizzativo del Partito Eugenio Vicari che ha inviato il documento anche all’assessore regionali alle autonomie Locali Patrizia Valenti, al Prefetto di Palermo Umberto Postiglione, al Partito Democratico locale e al Movimento 5 Stelle.
“Considerato il perdurare dell’incertezza amministrativa del Comune limitata solo all’ordinaria amministrazione per la mancanza degli organi amministrativi. Il Pdl – si legge nella nota – chiede, per quanto di vostra competenza, nel più breve tempo possibile l’invio del Commissario Straordinario al fine di poter garantire una completa operatività amministrativa al Comune di Montelepre.”
Dopo l’operazione Nuovo Mandamento dei carabinieri di Monreale, che ha coinvolto anche il primo cittadino, 9 consiglieri comunali hanno deciso di dimettersi facendo decadere l’assise civica. Le successive dimissioni del sindaco Giacomo Tinervia avvenute il 6 maggio hanno comportato anche il decadimento degli assessori. L’ente locale da quel momento è guidato in fase transitoria solamente dal vicesindaco Pino Pizzurro che dovrebbe restare in carica fino alla nomina e all’insediamento del Commissario Straordinario. Una nomina che però stranamente tarda ad arrivare e allunga la fase di stallo politico dell’ente locale.