Terrasini, un quadrangolare di calcio dedicato alla memoria di Agnese Borsellino.
La partita come divertimento, il confronto per consolidare l’amicizia, il calcio quale comune denominatore, con quest’idea l’associazione Liberajato, ha organizzato un quadrangolare, coinvolgendo la squadra della Polizia, quella dei magistrati, una rappresentanza del comune di Terrasini ed una della stessa associazione coordinata e diretta dal presidente Billeci. Sugli spalti erano presenti studenti ed alunni delle scuole di Partinico e Terrasini. Per la cronaca il mini torneo lo ha vinto la squadra dei magistrati superando in finale quella dei poliziotti, sono le squadre più organizzate, allenate ed abituate a giocare tornei, le rappresentanze di Terrasini e di Liberajato, ci hanno messo tanta volontà e lo spirito adatto per giocare divertendosi, che è la cosa più giusta in queste occasioni. La manifestazione è stata dedicata al ricordo di Agnese Borsellino, vedova del magistrato, scomparsa lo scorso 5 maggio.
Alla partita non poteva mancare, Manfredi Borsellino, figlio di Paolo, vicequestore di Cefalù, che non ha giocato con la Polizia solo perchè si è infortunato in una precendente manifestazione.
L’esempio di come si dovrebbe agire contro la prepotente richiesta di pizzo, lo ha fatto lo Chef palermitano Natale Giunta che ha denunciato i suoi estorsori facendoli arrestare, anche lui era presenta allo stadio di Terrasini.