Carini. Approvato regolamento per l’affidamento delle spiaggie

Approvato dal consiglio comunale di Carini, il regolamento per la fruizione della spiaggia. Il documento è passato all’unanimità dei presenti, ad eccezione di Valeria Gambino del Pd, che al momento del voto, ha abbandonato l’aula. Il regolamento darà la possibilità di emanare i bandi per l’affidamento di tratti di litorale sul lungomare Cristoforo Colombo, liberato dalle costruzioni abusive demolite. Per il sindaco Giuseppe Agrusa si tratta un provvedimento storico per l’ente locale, che darà la possibilità di rilanciare l’economia e il turismo.
In aula, si è discusso anche della possibile decadenza dell’esponente di maggioranza Antonio Giambanco per un contenzioso pendente con il Comune, che avrebbe risolto attraverso una transizione approvata dalla giunta. A decidere la sua permanenza in consiglio, saranno i colleghi consiglieri.
La decisione però è stata rinviata alla prossima seduta.
Rinviata anche la discussione sullo scioglimento dell’Unione dei Comuni della Baronia. I consiglieri  vogliono temporeggiare perchè, dopo l’abolizione delle province, il quadro amministrativo sul futuro degli enti locali è ancora incerto.

Hide picture