Torretta. Revocato l’incarico agli assessori, si dimette un consigliere

Novità in giunta e in consiglio comunale a Torretta. Il sindaco Vincenzo Guastella, a due mesi dalle elezioni, giovedì scorso ha revocato l’incarico a Michele Gambino, Carlo Badalamenti e Umberto di Salvo. “Hanno espresso il proprio dissenso rispetto a scelte fondamentali adottate dal sindaco” si legge nella determinazione firmata da Vincenzo Guastella. “Il perdurare delle posizioni assunte dagli assessori ha comportato il venir meno del necessario rapporto di fiducia”. Il primo cittadino che ha deciso di ricandidarsi alle elezioni di giugno, non avrebbe gradito quindi le scelte operate dai componenti dell’esecutivo.
Al loro posto sono stati già nominati nella stessa giornata di giovedì, due nuovi amministratori. Si tratta del carinese Rosolino Palazzolo, 41 anni a cui sono state assegnate le deleghe alle attività produttive, urbanistica e personale.
Giorgia Pizzi, 33 anni di Terrasini, con deleghe al bilancio, ai lavori pubblici e alle pari opportunità. Restano al sindaco intanto, le altre competenze al momento non assegnate. Novità anche in consiglio comunale, dove si è dimesso Natale Caruso che accusa il sindaco aver amministrato in modo “scorretto e distruttivo, una comunità che non ha bisogno di prove di forze e inutili tensioni”. Caruso, assicura la propria collaborazione con il gruppo di minoranza “Insieme per Torretta”.

Hide picture