Nuovo mandamento. Montelepre, Consiglio comunale verso le dimissioni

Il dado è tratto? Quasi. Tra poche ore il silenzio delle istituzioni comunali sulla vicenda giudiziaria abbattutasi sul sindaco di Montelepre potrebbe essere rotto dalla decisione che in molti fin da subito hanno auspicato: le dimissioni dell’intero Consiglio Comunale.

Circolata la notizia dell’arresto, si sono moltiplicati i contatti fra le due ali del parlamento cittadino per trovare una soluzione capace di superare il momento. La richiesta di una presa di posizione chiara invocata dalla stragrande maggioranza dei cittadini sembra essere stata trovata nel corso di un vertice tra tutti i rappresentanti dell’assemblea civica.
Ad ora continuano a susseguirsi incontri ristretti, ma tra i partecipanti non ci sarebbero tentennamenti sulla linea da seguire: dimissioni volontarie di tutti e quindici i consiglieri. Le divisioni si manifesterebbero sui tempi di azione: alcuni sarebbero pronti a depositare i documenti già domani; altri vorrebbero attendere ancora 24-48 ore prima di protocollare le dimissioni.

Intanto sul fronte giudiziario si attende la decisione del tribunale alla richiesta di scarcerazione avanzata dal legale di Giacomo Tinervia. Il Gip si pronuncerà se convalidare il fermo o rigettare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a cui il primo cittadino di Montelepre è sottoposto da lunedì scorso.

(Montelepreweb.it)

Hide picture