Castellammare del Golfo. Nicola Coppola candidato sindaco con 5 liste civiche
Si compone il quadro politico di Castellammare del Golfo in vista delle elezioni amministrative del 9 e 10 maggio.
Ieri nel corso di una riunione, è stato il scelto il candidato sindaco che rappresenterà un ampia coalizione formata fra gli altri, dai nove consiglieri comunali uscenti di Fli e Pdl.
Si tratta di Nicola Coppola che sarà sostenuto da cinque liste civiche: “Lavoro e Sviluppo”, “SiAmo Castellammare” “Udc-Castellammare democratica Unita”, “Turismo Castellammare” e Partito Democratico.
Coppola, 64 anni, consulente del lavoro, è un volto noto alla politica locale. E’ stato infatti più volte sindaco della cittadina del trapanese: per un anno dal 1984 e poi dal 1988 al 1991. Ha assunto inoltre alcuni incarichi assessoriali. Uomo impegnato nello sport, è stato presidente di varie associazioni locali del settore e componente dello staff organizzativo del Trofeo Costa Gaia.
Coppola ha dato subito la propria disponibilità e si prefigge, insieme alla coalizione che lo sostiene, di dare una stabilità amministrativa puntando sullo sviluppo, l’occupazione, lo snellimento della macchina burocratica comunale, la legalità ed l’eco sostenibilità. Il gruppo politico, secondo quanto si legge in una nota, è disponibile ad allargare l’alleanza alle altre forze che condividono obiettivi e programmi. L’ufficializzazione della candidatura di Nicola Coppola, è stata diffusa attraverso un documento firmato dai rappresentanti delle liste civiche: Mimmo Bucca, Gaspare Canzoneri, Franco Galante e Salvo Bologna.
Salgono dunque a tre i candidati a sindaco “ufficiali”. Nei giorni scorsi aveva sciolto la riserva la pedagogista Maria Tesè, sostenuta da “Cambiamenti” e dal movimento “Il Megafono”.
In campo c’è anche il medico Salvatore Fundarò, vicino al Partito Democratico, sostenuto da “Con Noi per Castellammare” e “Volare”. Il sindaco uscente Marzio Bresciani, sabato scorso, ha escluso categoricamente una sua possibile ricandidatura. Nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato il candidato del Movimento 5 Stelle