Partinico, Rifondazione Comunista scrive all’assessore D’Amico
Riiceviamo e pubblichiamo:
E’ bastata una notte di maltempo per scoperchiare mezza città che manifesta in tal modo tutta la sua insicurezza e pericolosità. Questo a dimostrazione della mancanza di una seppur minima politica di prevenzione da parte dell’amministrazione comunale come, ad esempio, il non procedere con urgenza, seppur da noi sollecitata, all’eliminazione della copertura in amianto sulla scuola Capitano Polizzi i cui pezzi questa notte sono precipitati addirittura davanti l’ingresso della stessa.
A scriverlo in una nota è la sezione partinicese di Rifondazione Comunista
i quali aggiungono che – “ mentre Carabinieri, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco devono correre e transennare pezzi di città per evitare ulteriori danni a cose e persone, e mentre le strade si coprono di una massa enorme di rifiuti che scorazzano spinti dal forte vento da punto all’altro dei quartieri, l’assessore D’Amico trova anche il tempo di polemizzare in maniera pretestuosa col nostro Partito sulla questione degli impianti di telefonia mobile.
Alla luce di quanto dichiarato dall’Assessore, di cui non abbiamo motivo alcuno di dubitare, si deduce che gli impianti di telefonia mobile a Partinico troverebbero giustificazione SOLTANTO se realizzati all’interno delle aree individuate dal professore incaricato. In caso contrario non si comprendono le ragioni per cui quella mappa fu redatta e, presumiamo, il professionista remunerato.
Per cui all’Assessore vogliamo porre due domande.
La prima: l’area su cui è stata autorizzata la collocazione del notevole traliccio in viale dei Platani trova allocazione all’interno di quella mappa? In caso contrario si deve ritenere che il Comune stia procedendo col rilascio di una illegittima autorizzazione di cui gli amministratori se ne dovranno assumere la responsabilità?
La seconda. Il traliccio per la telefonia mobile all’interno del parcheggio del Cimitero è stato collocato in una zona in cui NON E’ POSSIBI LE REALIZZARE ALCUNA OPERA IN QUANTO AREA DI INEDIFICABILITA’ ASSOLUTA COSI’ COME PER LEGGE?
L’assessore D’Amico intende cortesemente rispondere ai nostri interrogativi con argomentazioni e non con slogan? Grazie dell’ospitalità.