Partinico, “grillini” e Lo Biundo su Stadio La Franca
“Risistemare e rivalutare lo Stadio La Franca” di Partinico, rientrava tra i punti programmatici del sindaco uscente Salvo Lo Biundo. Il Movimento 5 Stelle ieri pomeriggio, attraverso una simpatica iniziativa, denominata “operazione campo di
patate”, ha voluto dare atto dell’impegno disatteso, affermando che l’area di gioco sia stata rivalutata esclusivamente per la piantumazione di patate ed ortaggi di vario genere che crescono spontaneamente.
Pronta la replica di Lo Biundo, il quale dichiara che lo stadio si trova in queste condizioni da una quindicina di anni e che per risistemarlo servirebbe un intervento strutturale di milioni di euro. Come amministrazione – prosegue Lo Biundo – abbiamo presentato due progetti sugli impianti sportivi. Uno da 2 milioni di euro presso il CONI, giudicato finanziabile, per il quale si aspetta il via libera dei bandi della Regione. L’altro con la misura di finanziamenti europei dei PIST, per un palazzetto dello sport polivalente in Contrada Margi, in un bene confiscato alla mafia, che è già arrivato alla fase di progettazione esecutiva ed è stato giudicato ammissibile al finanziamento.
Si aspetta solo il decreto di stanziamento da Palazzo D’Orleans.