Partinico, furto di gasolio all’autoparco di via Ungaretti
Ennesimo furto di gasolio ai mezzi della Servizi Comunali Integrati. Nella notte, i soliti ignoti, si sono introdotti nell’autoparco di Partinico, in via Ungaretti, portando via circa 150 litri di carburante dagli autocompattatori e dai gasoloni della società d’ambito territoriale ottimale Palermo 1. Automezzi già carichi di rifiuti che, questa mattina, avrebbero dovuto raggiungere come di consueto la discarica di Siculiana.
Una vera e propria mazzata per l’azienda in liquidazione che già fa fatica ad affrontare la normale amministrazione per la morosità degli enti locali e i debiti pregressi.
A ciò si aggiungono i danni subiti con i continui furti di carburante, che seppur non consumato, va pagato. Il furto di gasolio è stato denunciato dai vertici della società ai Carabinieri della locale compagnia che indagano su quest’ennesima sottrazione illecita.
Da un sopralluogo effettuato dai militari, è emerso che i ladri non si sono limitati al furto, ma hanno anche manomesso gli impianti elettrici dei bagni, rovistato gli armadietti del personale e compromesso la funzionalità di alcuni automezzi. In un gasolone sono stati trovati i cavetti della batteria di alimentazione tranciati, alcuni perni delle gomme allentati. Inoltre risultano sparite alcune chiavi dei mezzi custoditi nella struttura.