Palermo. Polizia Municipale, potenziati i controlli autovelox
A partire da lunedì aumenteranno i controlli autovelox su viale Regione Siciliana e sulle altre arterie stradali principali a maggior rischio di incidenti causati dall’alta velocità.
Lo comunica in una nota il Comune di Palermo, che ha precisato che i controlli saranno effettuati sia nella fascia oraria diurna che notturna attraverso postazioni mobili presenziate da agenti che si andranno ad aggiungere ai box fissi già attivi.
Obiettivo dei controlli da parte della Polizia Municipale è la riduzione del numero di incidenti stradali. “I risultati del 2012 sono confortanti – si legge nella nota –: in Viale Regione Siciliana, con l’adozione di strumentazione con tecnologia avanzata e l’installazione dei box in postazione fissa, si è potuto apprezzare una sensibile diminuzione del numero totale degli incidenti, soprattutto di quelli con esito mortale”.
Saranno potenziati i controlli che riguarderanno Viale Regione Siciliana. I dodici chilometri della tagenziale cittadina, saranno costellati anche dai telelaser, ovvero le “pistole” a raggi infrarossi che puntano le vetture e dal riflesso calcolano la velocità del mezzo. Saranno quattro, posizionati con tanto di agenti sempre in entrambe le direzioni, sia nella parte meridionale che in quella settentrionale.
E inoltre saranno interessate altre strade del capoluogo come Viale Margherita di Savoia,Viale dell’Olimpo, Viale Diana,Viale Ercole,Via Libertà, Via E. Basile, Via Pitrè,Viale del Fante, Viale Michelangelo e Via R. Nicoletti.
Sul sito internet della Polizia Municipale è consultabile l’elenco delle strade oggetto dei controlli della velocità, che sarà aggiornato di settimana in settimana.