Palermo, arrestato rapinatore di una farmacia
La polizia di Stato ha arrestato Antonino Salerno, 26enne palermitano con l’accusa di aver rapinato una farmacia nella zona dei ‘Cantieri Navali’.
Lo scorso 6 febbraio, un giovane col volto nascosto da uno scalda collo e un cappuccio, è entrato nella farmacia e ha intimato al cassiere di consegnare il contenuto del registratore di cassa, circa 450 euro, dopo avergli mostrato a scopo intimidatorio un coltellaccio.
Le fasi della rapina sono state riprese, da una prospettiva particolarmente favorevole, dalla telecamera di videosorveglianza interna.
I sospetti della polizia, sin da subito, si sono concentrati su Salerno, già volto noto alle forze dell’ordine.
Le ricerche avviate subito dopo hanno portato a ritrovare il giovane ieri pomeriggio nei pressi di una taverna, non distante dalla farmacia rapinata. Il malvivente, dopo aver tentato una improbabile fuga, è stato bloccato.
All’atto della cattura Salerno indossava il cappellino e la borsa che portava nel corso della rapina. E’ stato lo stesso giovane, posto dinanzi alle sue responsabilità, ad ammettere di aver compiuto l’insano gesto.
Uno dei testimoni che ha assistito alla rapina lo ha inoltre riconosciuto senza ombra di dubbio. Salerno è stato così condotto in carcere in stato di fermo successivamente convalidato dal giudice.