Montelepre, grande divertimento per “U Matrimoniu”
La preoccupazione che il maltempo potesse mandare all’aria il Carnevale si è insinuata fino all’ultimo minuto, ma imperterriti, i monteleprini, ieri sono scesi in strada, riuscendo a dimenticare, almeno per alcune ore, tutti i problemi della quotidianità.
Un’esplosione di maschere, colori, stelle filanti, coriandoli e musica, ha trasformato il paese in una vera e propria arena, dove tutti, giovani e meno giovani, hanno preso parte al Matrimonio, la goliardica parodia sulle nozze, quest’anno celebrata dalla caricatura del Santo Padre giunto a Montelepre a bordo della Papamobile.
Battute piccanti hanno caratterizzato la pseudo cerimonia che come ogni anno si conclude con danze sfrenate. Pro-loco, Atma, Volta La Carta, Amadeus e Nica, in collaborazione con il Comune, hanno coordinato l’evento che, fondamentalmente, ha come protagonisti i suoi stessi cittadini, assolutamente partecipi e non spettatori della mega festa.
Musica e baldoria mista al desiderio di evadere, hanno reso tutti un po’ più felici. Un tripudio di colori ha caratterizzato i diversi costumi portati in piazza, dal corteo degli sposi, alla stola di invitati, alle singole maschere che per l’occasione hanno rispolverato i vecchi bauli delle nonne. Non è mancato il sarcasmo nei confronti della politica, con strambe caricature su personaggi e partiti