Capaci, Francesca Di Lorenzo papabile candidato sindaco

Una donna alla guida di Capaci. Lo chiedono alcuni cittadini che hanno sottoscritto un appello per invitare Francesca Di Lorenzo a candidarsi a sindaco. Terminata la campagna elettorale per le nazionali, adesso è tempo di pensare alle comunali e la politica a Capaci è in fermento. Le elezioni sono state fissate per il 26 e il 27 maggio.
Cittadini comuni, insegnanti, medici, liberi professionisti hanno individuato in Francesca Di Lorenzo, professore ordinario di Storia della Filosofia all’Università di Palermo, impegnata nelle problematiche ambientali, l’unica via d’uscita per superare il declino che sta attraversando il paese.
Lei, ha risposto con una lettera aperta, dichiarandosi disponibile alla candidatura:
“mi piacerebbe certamente lavorare con voi al progetto di una Capaci, cittadina del futuro europeo, smart e creativa, capace di dare lavoro ai suoi giovani e ai disoccupati.”
Francesca Di Lorenzo spiega poi quali sono le priorità da affrontare: primo fra tutti la raccolta dei rifiuti, partendo dalla differenziata e far diventare il municipio “una casa di vetro” , puntando sull’etica e sulla sostenibilità sociale e ambientale.
L’ufficializzazione della sua candidatura potrebbe avvenire già domenica, nel corso di un convegno che si terrà nel pomeriggio alle 16,30 dal titolo “Un progetto per Capaci”. Francesca Di Lorenzo è figlia di Francesco, primo sindaco del paese dopo il Podestà. Morto centenario pochi anni fa, è ricordato da tutti in paese per avere realizzato la Via Kennedy, il primo asse di collegamento viario tra il centro storico e la fascia costiera.

Hide picture